Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE19°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità mercoledì 25 giugno 2025 ore 19:35

Caldo in pettata verso i 40 gradi

caldo

Gli esperti attendono il superamento del record di calore registrato nel 2003. Colpa dell'anticiclone Pluto che a Firenze accende il bollino rosso



TOSCANA — Bollino rosso domani a Firenze per l'ondata di calore portata dall'anticiclone Pluto: la massima allerta caldo è stata definita nell'ultimo bollettino ministeriale dedicato, e oltre al capoluogo toscano riguarda anche Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Torino.

Attenzione, però: tutta la Toscana è investita da temperature torride, e gli esperti addirittura si aspettano che nei prossimi giorni venga battuto il record di calore registrato nel 2003.

Le notti tropicali non consentiranno all'organismo di recuperare rispetto allo stress del caldo patito durante il giorno, con massime che da oggi al fine settimana scalano la pettata dei 40 gradi. Non al sole: all'ombra.

Secondo le previsioni di breve termine, l'apice del caldo si toccherà nel fine settimana. Chissà se i venti "deboli di brezza con componente settentrionale" saranno utili a mitigarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inseguito dalle forze dell'ordine, il motociclista è andato a sbattere scontro alcuni pali finendo in arresto cardiaco. Il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità