Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 18 febbraio 2023 ore 16:14

Caldo invernale a carnevale, ma torna la pioggia

Temperature stabili sopra la media del periodo, ma le perturbazioni sono in arrivo. Ecco le ultime previsioni elaborate dal Consorzio Lamma Toscana



FIRENZE — Le giornate quasi primaverili portate dall'anticiclone sono seguite da deboli perturbazioni atlantiche ed una stabilità delle temperature ma poi tornano le piogge, è la previsione dei tecnici del Consorzio Lamma Toscana.

Molte nuvole nella giornata di domenica 19 Febbraio poi nei primi giorni della prossima settimana tornerà il tempo stabile con temperature sopra la media, mentre l'arrivo delle piogge è previsto tra mercoledì 22 e venerdì 24 Febbraio.

Le previsioni per il 19, 20, 21 e 22 Febbraio

Per la giornata di domenica cielo molto nuvoloso o coperto in mattinata con possibilità di isolate e deboli piogge, più probabili sulle pianure settentrionali e graduale attenuazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio al centro-sud. Venti moderati di Scirocco su Arcipelago e litorale, deboli variabili altrove. Mari mossi al largo e sulle coste esposte al flusso di meridionale. Temperature in aumento su valori superiori alla norma.

Lunedì parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino con ampie schiarite nel pomeriggio. Venti deboli orientali, moderati di Scirocco sulla costa meridionale. Mari poco mossi. Temperature in calo le minime, massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento in montagna, comunque superiori alla media.

Martedì molto nuvoloso per nubi basse. Non sono escluse isolate pioviggini. Venti deboli meridionali. Mari poco mossi. Temperature in lieve aumento le minime, in lieve calo le massime, più accentuato in montagna.

Mercoledì molto nuvoloso o coperto, in particolare sul nord della regione dove saranno possibili deboli piogge. Venti deboli meridionali. Mari poco mossi. Temperature stazionarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Si indebolisce l'anticiclone, ma ancora poca pioggia e temperature sopra la media
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno