Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:39 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità sabato 02 luglio 2022 ore 18:40

Ancora caldo nella Toscana senza pioggia

turisti con ombrello parasole

Ci sono altre giornate roventi e asciutte nelle previsioni per i primi giorni di Luglio. Temperature oltre media e nessuna precipitazione



FIRENZE — Nei primi giorni di Luglio in Toscana farà ancora caldo e il clima continuerà a caratterizzarsi per temperature oltre le medie del periodo e per l'assenza di pioggia.

Se per domani, domenica 3 Luglio, le previsioni degli esperti confermano massime fino a 38° nelle pianure interne della regione e minime in aumento anche fino a 23° a tormentare il riposo notturno, l'inizio della settimana rimarrà sulla medesima linea.

Per lunedì 4 Luglio, annunciano i previsori del Centro funzionale regionale, le minime subiranno un ulteriore rialzo, mentre il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con locale sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi nel pomeriggio che tuttavia non porteranno sollievo. Mari calmi o poco mossi, venti deboli occidentali con qualche rinforzo sulla costa. 

Al momento qualche timida speranza si può riporre sulla giornata di martedì 5 Luglio, quando le temperature massime dovrebbero riportarsi sui 34-36°, comunque oltre la media stagionale, e quando potrebbero verificarsi isolati rovesci o temporali sui rilievi durante il pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca