Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 02 luglio 2022 ore 18:40

Ancora caldo nella Toscana senza pioggia

turisti con ombrello parasole

Ci sono altre giornate roventi e asciutte nelle previsioni per i primi giorni di Luglio. Temperature oltre media e nessuna precipitazione



FIRENZE — Nei primi giorni di Luglio in Toscana farà ancora caldo e il clima continuerà a caratterizzarsi per temperature oltre le medie del periodo e per l'assenza di pioggia.

Se per domani, domenica 3 Luglio, le previsioni degli esperti confermano massime fino a 38° nelle pianure interne della regione e minime in aumento anche fino a 23° a tormentare il riposo notturno, l'inizio della settimana rimarrà sulla medesima linea.

Per lunedì 4 Luglio, annunciano i previsori del Centro funzionale regionale, le minime subiranno un ulteriore rialzo, mentre il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con locale sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi nel pomeriggio che tuttavia non porteranno sollievo. Mari calmi o poco mossi, venti deboli occidentali con qualche rinforzo sulla costa. 

Al momento qualche timida speranza si può riporre sulla giornata di martedì 5 Luglio, quando le temperature massime dovrebbero riportarsi sui 34-36°, comunque oltre la media stagionale, e quando potrebbero verificarsi isolati rovesci o temporali sui rilievi durante il pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno