Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 16:27

Camere a ruba per Pasqua ma l'ostello è abusivo

Un reclamo per un incessante via vai ha portato gli agenti della polizia municipale a scoprire una struttura ricettiva da oltre 50 posti letto



FIRENZE — Oltre 50 posti letto fortemente scontati nel pieno centro di Firenze per il ponte di Pasqua, è quanto ha trovato la polizia municipale in una struttura ricettiva che è stata multata per l’attività di ostello abusiva.

Gli agenti erano andati a verificare una segnalazione per un incessante via vai da un palazzo in zona stazione Santa Maria Novella. Gli agenti hanno trovato 33 ospiti, tutti giovani turisti stranieri.

Dagli accertamenti effettuati dagli agenti del reparto di polizia amministrativa è risultato che nell'immobile dovevano essere presenti due affittacamere in altrettanti appartamenti per un massimo di 14 ospiti. Ma dal sopralluogo sarebbe emersa una situazione diversa: gli appartamenti utilizzati erano tre e non due. Difformità anche sulla tipologia di attività, non affittacamere ma un vero e proprio ostello. Ogni stanza era stata adibita a stanza da letto e il numero dei posti per dormire era diventato 54. 

La polizia ha elevato una sanzione per attività di ostello abusiva da 2.000 euro. Gli accertamenti proseguono per verificare se la struttura abbia effettuato la prevista comunicazione alla questura dei nominativi degli ospiti e il versamento della tassa di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità