Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 12:45

Campriani, da Rio un ritorno da star

Accoglienza tra selfie e entusiasmo per il campione arrivato all'aeroporto di Fiumicino con al collo i due ori conquistati alle Olimpiadi



FIRENZE — Lo sguardo è un po' stanco ma in fondo non potrebbe essere altrimenti dopo l'impresa olimpica che ha portato il sestese Niccolò Campriani per ben due volte sul gradino più alto del podio. Due gli ori conquistati a Rio nella carabina 10 metri aria compressa e nella carabina 50 metri 3 posizioni. Un'impresa che ha scatenato l'entusiasmo all'aeroporto di Fiumicino quando ancora Campriani non era sceso dalla scaletta dell'aereo. 

La descrizione più calzante del periodo trascorso a Rio de Janeiro, l'ha data lo stesso campione prima di ripartire per Verona: "Dal punto di vista emotivo, è come se fossi appena sceso dalle montagne russe. Mi gira, per questo, ancora un po' la testa. Ora ho davvero tanto bisogno di staccare la spina, di tornare alla routine quotidiana e, soprattutto, di godermi il presente prima di pensare al futuro". 

La stanchezza, ha detto Campriani, è dovuta anche a "un'altra notte insonne passata a seguire la gara in diretta dell'omnium di ciclismo su pista e a fare il tifo per Elia Viviani, al quale vanno i miei complimenti per la bellissima impresa compiuta". 

E tra i tanti che hanno voluto fare una foto con lui, è spuntata anche una comitiva di giapponesi che, appena lo hanno riconosciuto, non hanno trattenuto l'entusiasmo chiedendo una raffica di autografi e di selfie. "È stato un bentornato da star - ha commentato ridendo - Confesso: tutto ciò un po' m'imbarazza ma, al contempo, questa partecipazione non può, ovviamente, che farmi piacere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno