Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Contenuto Sponsorizzato venerdì 15 settembre 2023 ore 08:00

​Cancelleria e materiale scolastico: dove procurarsi tutto l’indispensabile per il back to school

Se in casa ci sono bambini, a settembre c’è spazio per un solo genere d’acquisti: quelli di libri, quaderni, diari, penne, matite e tutto l’occorrente per il back to school.



FIRENZE — Se non sei tra quelli – e quest’anno sono stati molti – che si sono portati avanti con la ricerca del materiale scolastico già prima dell’estate per poter approfittare di sconti e promozioni e ti ritrovi ora, a pochi giorni dall’inizio della scuola, con una lunga lista ancora da spuntare di articoli richiesti dagli insegnanti o utili perché i tuoi bambini possano seguire le lezioni e studiare al meglio a casa, una buona idea potrebbe essere recarti nel negozio Pepco più vicino: troverai cancelleria per la scuola per tutti i gusti e per tutte le esigenze a ottimi prezzi.

Accessori per la scuola: dove trovare assortimento, gusto e risparmio

Ecco una lista – non esaustiva – degli indispensabili per la scuola che troverai nei punti vendita Pepco. Partendo da agende e diari utili per prendere nota di orari delle lezioni, giorni fissati per le verifiche, compiti per casa, attività extra-scolastiche organizzate e che spesso diventano anche un ottimo canale di comunicazione tra scuola e famiglia. Sceglierli colorati, con copertine a fantasia o dedicate ai soggetti più amati da bambini e ragazzi è il modo più semplice per aggiungere un pizzico di allegria e brio alle lunghe giornate scolastiche. Lo stesso vale per quaderni e quadernoni: i migliori negozi di articoli per la scuola ne hanno un assortimento vasto, anche per quanto riguarda spaziatura e margini, tra cui troverai senza dubbio quelli più adatti per i tuoi figli.

Per molti una vera passione, la protagonista assoluta del back to school è però la cancelleria e nei negozi del gruppo trovi penne, matite, evidenziatori, pennarelli di tutti i colori, con diverse tipologie di punta, adatti a scrivere su qualsiasi supporto e soprattutto perfetti sia che i tuoi bambini stiano imparando a scrivere e abbiano bisogno per questo di un tratto cancellabile e sia che, più avanti nel percorso scolastico, stiano sperimentando con la tecnica e il disegno. Proprio la voce strumenti per il disegno può essere, per altro, una delle più corpose – e dispendiose – a partire dalle scuole medie e per chi frequenti una scuola d’indirizzo: nei negozi specializzati in articoli per la scuola trovi grande assortimento di album, righe e righelli, squadre, tempere, matite colorate con cui provare a liberare tra i banchi – e non solo – l’artista che c’è nei tuoi figli.

Astucci, borsellini, portapenne ancora sono indispensabili per tenere sempre in ordine tutto il materiale scolastico e all’occorrenza portarlo con sé o conservarlo a scuola, negli armadietti, e distinguerlo da quello dei compagni. Immancabile nel corredo scolastico sono però zaini e cartelle, a cui puoi valutare di aggiungere una sacca sportiva dove riporre in maniera più igienica tutto l’occorrente per l’ora di ginnastica: in negozi come il nuovo punto vendita di Pepco a Firenze (in via Nazionale 33/R) puoi scegliere tra diversi modelli, fantasie, colorazioni e per i più piccoli soggetti ispirati a cartoni e videogiochi più in voga del momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno