
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Cronaca mercoledì 10 agosto 2016 ore 15:50
Cane rapito sul treno, ritrovato grazie ai social

Era stato sottratto al suo padrone sul treno tra Pistoia e Firenze. Dopo quattro mesi è stato ritrovato a Calenzano dalle guardie zoofile dell'Enpa
FIRENZE — Quattro mesi di angoscia e paure per il proprio cane, poi il lieto fine: il cucciolo è tornato dal suo padrone. Il cane era stato rapito lo scorso nove aprile sul treno nella tratta tra Pistoia e Firenze, quando il padrone era andato in bagno e aveva lasciato l'amico a quattro zampe legato ad un sedile. Al ritorno non c'era più.
Grazie ad un appello lanciato su Facebook dal suo proprietario e da alcune associazioni animaliste, l'animale è stato rintracciato dalle guardie zoofile dell'Enpa a casa di un uomo, poi denunciato per ricettazione.
Il cane è stato sottoposto a sequestro penale e trasferito presso l'Unità funzionale di igiene urbana veterinaria di Firenze, a disposizione del legittimo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI