Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sguardi bassi e nessun commento, l'arrivo in procura dei gestori del locale Le Constellation
Sguardi bassi e nessun commento, l'arrivo in procura dei gestori del locale Le Constellation

Attualità Lunedì 19 Maggio 2025 ore 14:00

Cane rubato insieme al camper torna dalla sua famiglia

Il cane Cedric

Cedric era scomparso insieme alla roulotte dei suoi proprietari francesi, in vacanza in Italia: con il micropchip è stato rintracciato



FIRENZE — Era stato portato via insieme al camper dei propri padroni, per poi essere verosimilmente abbandonato dai ladri che avevano messo a segno il colpo. Per Cedric, il cane che era stato sottratto a una famiglia di turisti francesi in vacanza in Italia, è però arrivato il lieto fine, con il ricongiungimento e il ritorno a casa.

Cedric è stato infatti notato da un cittadino nella zona del centro commerciale tra Calenzano e Campi Bisenzio: apparso spaesato ma in buone condizioni, il cagnolino è stato segnalato alla centrale operativa della Protezione Civile, che ha attivato l’intervento del servizio di Igiene Urbana Veterinaria della Ausl Toscana centro.

Trasportato presso la struttura veterinaria, Cedric è stato sottoposto ai controlli sanitari di routine e all’identificazione tramite microchip. Le prime tre cifre del codice identificativo, corrispondenti alla Francia, hanno permesso di risalire rapidamente al Paese di origine e di contattare l’anagrafe francese, che ha fornito i dati del legittimo proprietario. Questi, rientrato in Francia ormai senza la speranza di riabbracciare Cedric, una volta allertato è subito tornato a Firenze.

Così, nella struttura veterinaria di viale Corsica, c'è stato il ricongiungimento, in un momento di forte emozione che ha coinvolto tutta la famiglia. Nonostante la fatica del viaggio e le difficoltà vissute, la gioia di poterlo riabbracciare ha avuto la meglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in un palazzo poco distante dal centro cittadino: scatta il piano di maxi emergenza, soccorse cinque persone rimaste intossicate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità