Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura martedì 30 settembre 2014 ore 16:18

Firenze capitale mondiale della cultura

Servizio di Elena Guidieri

Dal 2 al 4 ottobre, a Palazzo Vecchio, il terzo forum mondiale dell'Unesco, dedicato a innovazione, creatività e lavoro. Apre il ministro Franceschini



FIRENZE — Ministri, professori, esperti, architetti di tutto il mondo si riuniranno a Firenze per portare la loro esperienza sui temi legati alla cultura e alle industrie culturali. Tema del forum è "Cultura, creatività e sviluppo sostenibile. Ricerca, innovazione, opportunità". Il Forum analizzerà il ruolo della cultura nella costruzione di un futuro sostenibile, con la capacità di stimolare l'impiego, la crescita e l'innovazione. 

Tra gli appuntamenti più attesi, l'inaugurazione degli scavi del Teatro antico di Palazzo Vecchio, che si terrà sabato 4 ottobre alle ore 13 alla presenza della direttrice generale UNESCO Irina Bokova. Sarà poi presentata la "Dichiarazione di Firenze", un documento che proporrà mezzi efficaci per integrare sviluppo e cultura e che sarà portato l'anno prossimo all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Al Forum Unesco seguirà la prima edizione della Settimana della Cultura in Toscana "COOLT", che si terrà dal 9 al 19 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno