Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 18:20

San Silvestro col sole e in montagna è primavera

Sole e temperature miti: il meteo in Toscana per questi ultimi giorni di 2015 sarà proprio così. Niete neve in montagna e Coldiretti lancia l'allarme



FIRENZE — Periodo natalizio di primavera che conferma una anomalia climatica che con caldo e assenza di pioggia e vento ha provocato lo smog nelle città ed una storica siccità invernale nelle campagne. E' quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che a sconvolgere la natura è stato un mese di dicembre con 2,5 gradi di temperatura in più rispetto alla media ma anche con la quasi assenza di pioggia. 

Gli effetti - sottolinea la Coldiretti - ci sono anche sugli animali con i ghiri che non sono andati in letargo ma ci sono ancora insetti fastidiosi come le zanzare che hanno sviluppato un numero di generazioni superiori alla norma per il clima anomalo. 

La neve manca sulle nostre montagne e sembra primavera. All'Abetone sono chiusi molti impianti e la Dogaccia è chiusa. Il Lamma fa sapere che ci saranno sole e temperature miti per i prossimi 3 giorni. Attesi 10-12 gradi a 1500 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno