comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°28° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Zaia: «Isolato ceppo virus serbo, è più aggressivo»

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 16:35

Il Carnevale di Viareggio omaggia le donne

Edizione 2019 della manifestazione dedicata alla piaga della violenza. Nove carri di prima categoria e cinque di seconda pronti a sfilare



FIRENZE — La Toscana si prepara all'esplosione di colori e allegria del Carnevale di Viareggio. L'edizione 2019 è stata presentata a Firenze dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e della presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci.

Prima sfilata della manifestazione, che genera ogni anno un indotto di 26 milioni di euro, il 9 febbraio e poi il 17, il 23 febbraio, il 3 e il 5 marzo. 

Protagonisti assoluti i grandi carri di cartapesta, 9 di prima categoria e 5 di seconda e poi 9 mascherate di gruppo e 9 maschere isolate per esorcizzare vizi, virtù e paure di oggi. Poca politica e molta riflessione sui problemi della società contemporanea come il bullismo, il business dei rifiuti, le migrazioni.

Tema portante dell'edizione 2019 del Carnevale di Viareggio sarà l'universo femminile raccontato con mostre, eventi e convegni. E poi feste e concorsi per le scuole, in una manifestazione solo per la costruzione dei carri che coinvolge 23 ditte e 250 professionisti della fantasia. Il Carnevale di Viareggio ogni anno attrae 500mila spettatori di tutte le età, molti giovanissimi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità