Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Monitor Consiglio mercoledì 01 febbraio 2023 ore 12:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Caso Keu, ancora tante questioni irrisolte

Elena Meini
Elena Meini

"Le buone intenzioni non sono più sufficienti: bonifiche tuttora ferme. Insoddisfatti dalle dichiarazioni dell’Assessore Monni"



FIRENZE — "A distanza di tempo - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, già Presidente della Commissione d’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose - resta ancora troppa indeterminatezza riguardo alla questione Keu; in primis, cosa non assolutamente secondaria, non sono partite le doverose bonifiche". 

“Svariate domande, dunque, a cui l’Assessore Monni non ha saputo dare risposte certe in Aula, ribadendo le solite buone intenzioni che, però, al momento, in gran parte sono rimaste tali - prosegue il Consigliere - Le verifiche di Arpat, ad esempio, non sono ancora concluse e ciò non è per nulla rassicurante; era doveroso, infatti, sondare attentamente i siti dove Lerose ha svolto la propria illecita attività”.

“Gli abitanti delle zone interessate vivono ancora in un imbarazzante e preoccupante limbo e tale precaria situazione non è più accettabile - sottolinea la rappresentante della Lega - Per di più non si ha ancora notizia della precisa localizzazione di una quantità non indifferente di rifiuti che sono presenti nelle nostre zone".

“Insomma, siamo ancora, colpevolmente, indietro rispetto a quello che doveva essere un cronoprogramma, anch’esso attualmente indefinito e considerata la gravità della vicenda (costituirsi parte civile da parte della Regione è un fatto dovuto, ma non risolutivo) ci aspettavamo ben altro, per il bene di quelle persone che risiedono nelle aree contaminate" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno