Cronaca lunedì 01 dicembre 2025 ore 11:17
Cassiera aggredita nel bagno del supermercato

La lavoratrice ha denunciato di aver subito un tentativo di violenza sessuale durante il suo turno. Sciopero e presidio di colleghi e sindacati
FIRENZE — Lo spintone e il tentativo di violenza sessuale nei bagni del supermercato: sono i contorni dell'aggressione che una cassiera ha denunciato di aver subito nel punto vendita in cui lavora a Firenze.
L'episodio sarebbe avvenuto lo scorso sabato nel tardo pomeriggio. La donna, 30 anni, sarebbe stata palpeggiata finché le sue urla non hanno attirato i clienti costringendo l'uomo alla fuga. Soccorsa dei presenti, è stata poi portata al pronto soccorso ed ha sporto denuncia sull'accaduto.
Oggi i suoi colleghi e i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil Firenze hanno dato vita a un presidio di protesta davanti al punto vendita della zona di Novoli, rivendicando sicurezza. Per loro anche lo sciopero di 24 ore indetto a tambur battente dalla Rsu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












