Cronaca sabato 08 novembre 2025 ore 16:00
La violenza sessuale e le grida d'aiuto, fermati due uomini

Una donna di 35 anni è stata ricoverata all'ospedale di Careggi dopo un'aggressione in piazza: la Polizia ha portato in Questura due sospettati
FIRENZE — Sarebbe stata violentata la scorsa notte in piazza San Pancrazio, a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella e poco distante dal centro di Firenze. Per questo, dopo averli rintracciati, la Polizia ha identificato e fermato due uomini, ritenuti responsabili dell'aggressione.
Il fatto, come detto, è avvenuto nella zona compresa tra via Tornabuoni e piazza Santa Maria Novella: qui la vittima, una donna di 35 anni, di origini panamensi, sarebbe stata avvicinata dai due, che l'avrebbero poi violentata.
A dare l'allarme è stato un passante che, attorno alle 4, sentite le grida d'aiuto della donna ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine al 112. Sul posto sono arrivate le volanti della Polizia e gli agenti, poco dopo, hanno individuato i due, poi portati in Questura.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso, mentre la 35enne è stata ricoverata all'ospedale di Careggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












