Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Cronaca Sabato 08 Novembre 2025 ore 19:15

Aggredita e violentata in centro, ci sono due arresti

Una donna panamense di 35 anni è stata ricoverata all'ospedale di Careggi dopo un'aggressione: la Polizia ha fermato un 26enne e un 32enne



FIRENZE — Sarebbe stata violentata la scorsa notte in piazza San Pancrazio, a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella e poco distante dal centro di Firenze. Per questo, dopo averli rintracciati, la Polizia ha identificato e fermato due uomini, un cittadino egiziano di 26 anni e un cittadino marocchino di 32 anni, ritenuti responsabili dell'aggressione.

Il fatto, come detto, è avvenuto nella zona compresa tra via Tornabuoni e piazza Santa Maria Novella: qui la vittima, una donna di 35 anni, di origini panamensi, sarebbe stata avvicinata dai due, che l'avrebbero poi violentata.

A dare l'allarme è stato un passante che, attorno alle 4, sentite le grida d'aiuto della donna ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine al 112. Sul posto sono arrivate le volanti della Polizia e gli agenti, poco dopo, hanno individuato i due, poi portati in Questura.

Mentre la 35enne è stata ricoverata all'ospedale di Careggi, i due, già con alcuni precedenti, sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo e saranno trasferiti al carcere di Sollicciano, in attesa della convalida della misura precautelare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità