Coppa Davis, l'ironia di Sinner a bordocampo: «Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado»
Cronaca sabato 31 dicembre 2016 ore 16:20
Catia uccisa con pugni e martellate
Sul tavolo del pm Julia Maggiore sono arrivati i riscontri della genetista e i risultati dell’autopsia che proverebbero la cruenta morte della donna
FIRENZE — E' stata fissata per il 3 marzo 2017 l'udienza in Corte d'Assise per il processo a carico di Piter Polverini, il 24enne di San Giustino Umbro, accusato di aver ucciso Catia dell'Omarino la mattina del 12 luglio scorso. Il giovane, unico indagato, si trova in carcere dallo scorso settembre. E' accusato di omicidio volontario.
La chiusura delle indagini è arrivata nei giorni scorsi, dopo che sul tavolo del pm Julia Maggiore, sono arrivati i riscontri della genetista Isabella Spinetti e gli ultimi risultati dell'autopsia. Secondo le prime indiscrezioni la 41enne biturgense sarebbe stata prima presa a pugni, poi il suo assassino le avrebbe strato le mani attorno al collo ed infine l'avrebbe finita con un martello.
Molto probabilmente Piter Polverini richiederà il rito abbreviato, in caso di condanna la pena è ridotta di un terzo. In questo caso a giudicarlo non sarà la Corte d'Assise, ma il gup.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI