Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bambini scostati con violenza e modi bruschi, arrestata la direttrice di un asilo nido a Monza: il video dei maltrattamenti documentati con telecamere nascoste
Bambini scostati con violenza e modi bruschi, arrestata la direttrice di un asilo nido a Monza: il video dei maltrattamenti documentati con telecamere nascoste

Cronaca sabato 31 dicembre 2016 ore 16:20

Catia uccisa con pugni e martellate

Sul tavolo del pm Julia Maggiore sono arrivati i riscontri della genetista e i risultati dell’autopsia che proverebbero la cruenta morte della donna



FIRENZE — E' stata fissata per il 3 marzo 2017 l'udienza in Corte d'Assise per il processo a carico di Piter Polverini, il 24enne di San Giustino Umbro, accusato di aver ucciso Catia dell'Omarino la mattina del 12 luglio scorso. Il giovane, unico indagato, si trova in carcere dallo scorso settembre. E' accusato di omicidio volontario.

La chiusura delle indagini è arrivata nei giorni scorsi, dopo che sul tavolo del pm Julia Maggiore, sono arrivati i riscontri della genetista Isabella Spinetti e gli ultimi risultati dell'autopsia. Secondo le prime indiscrezioni la 41enne biturgense sarebbe stata prima presa a pugni, poi il suo assassino le avrebbe strato le mani attorno al collo ed infine l'avrebbe finita con un martello.

Molto probabilmente Piter Polverini richiederà il rito abbreviato, in caso di condanna la pena è ridotta di un terzo. In questo caso a giudicarlo non sarà la Corte d'Assise, ma il gup. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato il giovane divenuto un incubo per suo padre e sua madre, finiti anche in ospedale dopo l'aggressione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola