Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 29 giugno 2016 ore 23:00

Fermato il ricercato: "Sono io, l'assassino"

Mirco Alessi, l'operaio fiorentino accusato di aver ucciso a coltellate un transessuale e una donna, ha chiamato lui i carabinieri. Era nel senese



SIENA — Mirco Alessi, 42 anni, l'uomo ricercato dalle forze dell'ordine dalle 7 di questa mattina, ha terminato la sua fuga a bordo della Citroen C1 rossa. Ed è stato lui a chiamare il 112 e a creare le condizioni per porre fine alla sua folle corsa. 

Il carabiniere che ha risposto alla chiamata ha sentito un uomo urlare frasi deliranti. Poi, mettendo insieme grida e parole sconnesse, ha capito di avere a che fare con Mirco Alessi e lo ha trattenuto al telefono fino a quando il cellulare dell'operaio è stato localizzato nel senese, a Monticiano. 

A quel punto i militari della stazione locale, che avevano già notato la C1 rossa circolare in paese, sono intervenuti e lo hanno fermato.

Durante la telefonata al 112 Alessi ha ammesso di aver ucciso lui Gilberto Manoel De Silva, brasiliano, 45 anni, e Mariela Josefina Santos Cruez, 27 anni. Ma che cosa abbia innescato la sua furia omicida è ancora da chiarire.

Mirco Alessi, separato dalla moglie, viveva solo in un appartamento di via Palazzuolo. Ha un figlio. 

Vedi qui sotto tutti gli articoli e i video collegati alla vicenda


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno