Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:13 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità lunedì 11 dicembre 2017 ore 17:09

La pioggia abbatte una sponda e il lago si svuota

Foto Facebook Comune di Vernio

Metà dell'acqua del lago Fiorenzo a Montepiano è finita nel torrente Setta dopo la rottura causata dalla pioggia torrenziale delle ultime ore



VERNIO — L'ondata di maltempo che ha investito la Toscana non ha risparmiato l'alta Val Bisenzio e ha ferito nell'orgoglio la frazione di Montepiano, colpendola nel suo lago, meta privilegiata dei pratesi e non solo soprattutto durante l'estate. La pioggia torrenziale e incessante che nelle ultime ore si è riversata sulla zona, infatti, ha causato il cedimento di una sponda. L'acqua uscita dal bacino si è riversata nel torrente Setta e il livello dell'invaso si è subito abbassato. 

Sul posto è intervenuto il sindaco di Vernio Giovanni Morganti insieme ai tecnici del Comune di Vernio, ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Al momento non ci sono situazioni di pericolo. 

Intanto la Regione ha prolungato per ventiquattro ore l'allerta rossa che riguarda anche parte dell'Appennino pratese, insieme alla Lunigiana, alla Garfagnana, alla montagna pistoiese e parte di quello fiorentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gruppo di adolescenti ha occupato ombrelloni e sdraio di uno stabilimento balneare. Sei “daspo Willy” e un divieto di ritorno nel Comune di Bibbona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità