Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 13:30

Cefalee e trigemino, i percorsi di cura

Sono malattie che ogni anno colpiscono fino a trecentomila toscani. Il presidente della Commissione sanità Scaramelli ha presentato i percorsi



FIRENZE — Dopo l'audizione in commissione Sanità dei giorni scorsi, in merito ai percorsi diagnostici terapeutici assistenziali per la nevralgia del trigemimo e per le cefalee, oggi sono stati illustrati i percorsi di cura dedicati a queste malattie.

A illustrarli il presidente della commissione, Stefano Scaramelli: "Sono patologie che possono diventare croniche e invalidanti, questa era una battaglia condotta in commissione sanità. Nata dall'ascolto di alcune persone che soffrono e convivono con queste malattie, che spesso limitano anche la vita sociale".

Nevralgia del trigemino e cefalea colpiscono più di 300mila persone in Toscana, ha spiegato Scaramelli. I percorsi sono stati creati per assistere e curare queste persone, a volte anche con cure sperimentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno