Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Lunedì 13 Aprile 2020 ore 17:03

Centinaia di multe per le fughe di Pasqua

controlli esercito

Anche in Toscana sono fioccate sanzioni e denunce, oltre duecento solo a Firenze. In tutta Italia quasi 14mila controlli



FIRENZE — Anche in Toscana sono tanti quelli che, nonostante gli appelli a rispettare le norme anti contagio, non hanno rinunciato a uscire di casa approfittando del clima primaverile che ha contrassegnato il giorno di Pasqua. 

Se a livello nazionale il ministero dell'Interno parla di 13.756 persone sanzionate e 100 denunciate dalle forze dell'ordine su 213.565 controlli, anche a livello regionale i numeri sono di tutto rispetto. La prefettura di Firenze, per esempio, ha reso noto quelli del territorio metropolitano: 229 le sanzioni nei confronti di chi è uscito senza una valida motivazione da casa e 5 le denunce. I controlli hanno riguardato anche le attività commerciali: su questo versante sono stati 7 i titolari denunciati e 4 i locali chiusi. Già nei giorni precedenti, dopo la stretta annunciata sul fronte dei controlli che si sono avvalsi anche dell'uso dei droni, erano state verbalizzate 183 multe venerdì e 212 sabato. 

Multe e denunce non sono mancate, ovviamente anche sul litorale dalla Versilia alla costa livornese. Qui, ad esempio, sono state 23 le multe e le forze dell'ordine, in particolare tra Livorno, Cecina e Piombino, si sono imbattute in chi, non potendo resistere al clima quasi estivo del giorno di Pasqua, si è addirittura steso sulla sabbia per la prima abbronzatura della stagione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca