Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Cronaca venerdì 25 agosto 2023 ore 08:20

Con l'auto centra un ragazzo in motorino e scappa

Il giovane dopo l'incidente è finito rovinosamente a terra riportando un trauma cranico e facciale. Sono subito scattate le indagini della municipale



FIRENZE — Alla guida di un’auto non si era fermato dopo l’urto con un motociclo omettendo così di lasciare i propri dati e di assicurarsi delle condizioni del ragazzo in sella al motorino rimasto sull’asfalto dopo l’incidente. E’ stato però individuato dalla polizia municipale grazie alle telecamere e ad alcune testimonianze. 

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi a Firenze. Una pattuglia del reparto Fortezza è stata inviata per rilevare il sinistro. Il ragazzo che era motorino è stato trasportato al pronto soccorso di Careggi per essere poi dimesso con alcuni giorni di prognosi per un trauma cranico e facciale

Attraverso le telecamere e la testimonianza di alcune persone presenti sul posto al momento dell’accaduto la municipale è riuscita a individuare una targa collegata ad un’auto di colore e modello corrispondenti a quello indicato e che si trovava nel luogo dell'incidente nell'orario in cui era successo.

Dopo gli accertamenti gli agenti hanno potuto anche risalire al proprietario che, una volta contattato, confermava di essersi trovato alla guida dell’auto all’orario del sinistro. I poliziotti hanno verificato sull'auto posteggiata la presenza di danni sulla carrozzeria destra compatibili con l’urto con il motociclo. Ma sia il conducente che la compagna che era in auto con lui, precisano gli agenti, hanno detto di non essersi accorti di nulla.

Gli operatori della municipale, considerata la dinamica, come spiegano "hanno ritenuto inverosimile la versione riportata" e nei confronti del conducente è scattata una denuncia per fuga ed omissione di soccorso con il conseguente ritiro della patente ai fini della sospensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno