Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio martedì 14 marzo 2023 ore 17:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Chiusura Sr71, rassicurazioni

Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis
Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis

"Ci siamo attivati con la Provincia di Forlì, continueremo a seguire l'andamento dei lavori"



FIRENZE — "Ci siamo attivati presso la Provincia di Forlì ed abbiamo avuto rassicurazioni circa la volontà dell’ente competente a porre in essere tutte le azioni necessarie per garantire una rapida riapertura al traffico veicolare della Sr 71". Lo dicono i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Pd, e Lucia De Robertis, presidente della IV commissione, che si occupa anche di infrastrutture, sulla vicenda della chiusura della strada dopo la frana che ha interrotto la viabilità nel tratto romagnolo del passo dei Mandrioli.

"La Provincia di Forlì - spiegano Ceccarelli e De Robertis - ci ha informato di avere prontamente incaricato una ditta specializzata per la rimozione dei detriti di frana, che sta già operando in loco, ovviamente tenuto conto delle condizioni del fronte franoso, per ovvie e imprescindibili esigenze di sicurezza dell’intervento". 

"Sarà nostra cura continuare a monitorare l’andamento delle operazioni, affinché sia garantito il ripristino della sede stradale al più presto - concludono i due consiglieri regionali - La Sr 71 un collegamento fondamentale tra il Casentino e la costa tirrenica e la chiusura di questa strada provoca disagi gravissimi agli abitanti di questo territorio e alle aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno