Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 15:35

Cielo terso e freddo, ancora allarme smog

Le condizioni di bel tempo senza pioggia e vento continuano ad alimentare anche in Toscana alti livelli di polveri sottili nell'aria



FIRENZE — Anche in Toscana le giornate continuano ad essere terse e fredde per l'alta pressione che staziona sull'Europa centrale da diversi giorni e che continua a comportare elevati livelli di polveri sottili nell'aria. Una situazione destinata, secondo le previsioni, a proseguire ancora la prossima settimana. 

Da qui la decisione di alcuni comuni, come Calenzano, di prorogare le ordinanze per limitare le emissioni già scattate in diverse città toscane in cui si sono registrati sforamenti. La situazione resta critica nella piana fiorentina dove a Firenze, Prato e Pistoia nei giorni scorsi sono entrate in vigore le limitazioni che già hanno portato una pioggia, quella sì, di multe. Nella zona di Firenze le limitazioni al traffico con auto appartenenti a categorie vietate riguarda anche i Comuni di Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa, Scandicci e Bagno a Ripoli. 

A imporre limiti al traffico per contrastare lo smog sono state anche Lucca e Viareggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carambola ha coinvolto tre veicoli. Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dalle lamiere. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità