Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 09 gennaio 2023 ore 12:25

Cocaina nascosta sui binari dismessi alle Cascine

Ancora una volta a segno il fiuto degli agenti a quattro zampe “Fire” e “Onah”, i due dei pastori tedeschi antidroga in forze alla questura di Firenze



FIRENZE — Sequestro di droga a Firenze in un’area ferroviaria dismessa tra San Jacopino e le Cascine, dove un chilo e mezzo di droga è stata trovata tra i binari. Era pronta, secondo gli investigatori, per essere smerciata su piazza durante questo ultimo ponte festivo, caratterizzato da un notevole incremento di afflusso di persone nel capoluogo toscano. 

A scoprire lo stupefacente, nello specifico hashish e cocaina, è stato l’infallibile fiuto di “Fire” e “Onah”, due dei pastori tedeschi antidroga della questura di Firenze. 

La sostanza era stata suddivisa in una quindicina di confezioni che i cani poliziotto, durante un controllo, hanno trovato nascosti tra i binari ferroviari che costeggiano via Paisiello. 

Secondo l’ipotesi investigativa i pusher avrebbero utilizzato la zona come "magazzino della droga a cielo aperto". 

Le verifiche e i servizi straordinari di controllo del territorio hanno portato alla luce anche questo nascondiglio utilizzato dalla criminalità di strada per affari illeciti che avrebbero potuto fruttare sul mercato degli stupefacenti tra i 15 e i 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno