Cronaca lunedì 07 ottobre 2024 ore 16:23
Coltelli e sfollagente nei pullman dei tifosi

La scoperta è avvenuta mentre allo stadio Franchi si disputava la partita tra Fiorentina e Milan. Tutto sequestrato
FIRENZE — Una dozzina di coltelli a serramanico, aste e sfollagente. E' l'arsenale scoperto ieri dalla Digos su due pullman di tifosi provenienti da Milano.
La scoperta, spiega una nota della polizia, è avvenuta mentre allo stadio Franchi si disputava la partita tra Fiorentina e Milan.
A rinvenire coltelli, sfollagente telescopici di metallo, artifizi pirotecnici e altro materiale, sono stati gli agenti della Digos fiorentina con la collaborazione dei poliziotti coordinati dal Funzionario di polizia responsabile, in questo caso, della scorta dei tifosi ospiti allo stadio.
Trovati una dozzina di coltelli a serramanico o a scatto e diverse aste rigide alle quali era stata attaccata della stoffa nera, a mo' di bandiera. Il materiale è stato sequestrato, mentre tutti gli occupanti dei due pullman sono stati identificati. Non risultano al momento denunce e sono in corso gli accertamenti.
L’ipotesi di reato è quella di possesso di armi, oggetti contundenti o comunque atti ad offendere, nonché artifizi pirotecnici, in occasione di manifestazioni sportive che nel nostro ordinamento è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 1000 a 1500 euro e che prevede anche l'emissione di Daspo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI