Politica lunedì 30 ottobre 2017 ore 16:15
"Con Mdp possiamo governare anche in Italia"
Lo ha dichiarato il vicesegretario regionale del Pd Mazzeo: "In Toscana stiamo governando bene con Mdp, vogliamo costruire un'alleanza larga"
FIRENZE — In un'intervista pubblicata oggi su La Stampa il governatore Enrico Rossi ha escluso una possibile alleanza fra Mdp, il movimento di cui è uno dei fondatori, e il Pd di Matteo Renzi in vista delle politiche 2018. La replica è arrivata dal vicesegretario regionale dei dem Antonio Mazzeo, renziano di ferro e consigliere regionale.
"In Toscana stiamo governando bene, con risultati positivi, insieme a Mdp - ha detto Mazzeo ai giornalisti a margine di una conferenza stampa - L'obiettivo all'orizzonte è quello del 2020 e, se governiamo bene in Regione, intorno a un programma condiviso e approvato qualche mese fa nel piano regionale di sviluppo, non vedo perchè non possiamo governare bene anche in Italia".
"Vogliamo costruire un'alleanza larga che vada dal centro alla nostra sinistra - ha ribadito Mazzeo - Dobbiamo mettere da parte quello che è successo nei mesi scorsi e guardare al futuro. Dobbiamo essere valutati sulla nostra capacità di saper fare una proposta che tenga insieme tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI