Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Cronaca martedì 20 marzo 2018 ore 12:27

"Consegna il cellulare!" e lo studente la colpisce

Un'insegnante dell'istituto tecnico Sassetti si è presa un pugno da un alunno al quale aveva chiesto di lasciare lo smartphone sulla cattedra



FIRENZE — E' stato sospeso per quindici giorni lo studente dell'istituto tecnico Sassetti che ha colpito con un pugno al torace un'insegnante che gli aveva chiesto di depositare il cellulare sulla cattedra durante la lezione. Il ragazzo dovrà effettuareanche  alcuni incontri di sostegno psicologico. La notizia è stata pubblicata sul Corriere fiorentino.

La professoressa ha riportato una contusione toracica ed è rimasta a casa, a riposo, per qualche giorno. Ma non ha presentato denuncia contro l'alunno. Il preside del Sassetti ha sottolineato che si tratta del primo caso di violenza registrato nell'istituto e che lo studente in questione, pur avendo alcune difficoltà relazionali, non si è mai reso protagonista di episodi di bullismo.

La docente in questione ha l'abitudine di farsi consegnare gli smartphone degli allievi per tutta la durata delle lezioni per evitare distrazioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità