Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Monitor Consiglio lunedì 16 maggio 2022 ore 15:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

E' urgente il contenimento di ungulati ed animali selvatici

Elena Meini e Marco Casucci
Elena Meini e Marco Casucci

“La Regione si muova tempestivamente seguendo l’intervento legislativo proposto dal Ministero della Transizione Ecologica sul tema del contenimento di ungulati ed animali selvatici. Concordiamo pienamente con l’invito della Cia Toscana”



FIRENZE — “Sarebbe importante, doveroso ed urgente - affermano Elena Meini e Marco Casucci, Consiglieri regionali della Lega - che anche la Toscana, come fatto ad esempio dal Friuli Venezia Giulia, si muovesse nella direzione legislativa proposta dal Ministero della Transizione Ecologica sul delicato tema relativo al contenimento di ungulati ed animali selvatici in generale, problematica, purtroppo, molto attuale anche da noi.” 

“Occorre, infatti - proseguono i Consiglieri - diminuire la forte e deleteria pressione di tali specie nei confronti delle nostre aree agricole.” 

“E’ una vera e propria emergenza - precisano gli esponenti leghisti - tuttora colpevolmente irrisolta e bisogna, dunque, porsi il chiaro obiettivo di riportare un adeguato equilibrio faunistico, riducendo l’incontrollabile pressione della fauna sulle nostre aziende.” 

“Tra l’altro - concludono i rappresentanti della Lega - è utile anche pensare ad interventi mirati per preservare la sicurezza e l’incolumità delle persone pure nei centri urbani, presi, sempre più spesso, anche loro di mira da questi invadenti animali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A provocare lo scoppio è stata una fuga di gas dalla bombola del forno. Ferite anche due bambine. Evacuata l'intera zona per le verifiche strutturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni