Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 14:24

Il virus non ferma i vacanzieri, due giorni di traffico infernale

Molti italiani rientreranno o partiranno per le vacanze nel weekend del 22 e il 23 agosto quando ci sarà il clou del traffico autostradale



FIRENZE — Due giorni di traffico infernale. Anche con l'epidemia di Covid in corso molti italiani sono partiti per le vacanze e il prossimo weekend c'è chi rientrerà nelle proprie città ma anche chi partirà verso le località turistiche. 

Più degli altri anni, a causa dell'emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si è spostata all'interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade.

I giorni clou per il traffico saranno il 22 e il 23 Agosto uno dei momenti del cosiddetto controesodo, che si svolgerà su tre direttrici principali di traffico: quella da sud a nord sulla A1, quella nella stessa direzione sulla costa adriatica e quella che riporta le auto dei vacanzieri dalla Toscana e dalla Liguria verso Milano e le altre città della Pianura Padana.

Fra le strade interessate a forti incrementi del traffico anche quelle che portano sulla Trieste-Venezia-Torino da est verso ovest e tutte le direttrici verso Roma.

In particolare traffico intenso lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l'itinerario E45.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno