comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:11 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 19:15

Esodo da bollino nero, code, traffico e scioperi

coda auto

Auto incolonnate dal mattino in più tratti toscani della A1 e sulla A12. Rischio caos per lo sciopero dei casellanti il 9 e 10 Agosto



FIRENZE — Il temuto fine settimana da bollino nero è arrivato e in Toscana sin dalla mattina si sono formate code e rallentamenti, in particolare sull'A1 sia a sud che a nord di Firenze in entrambe le direzioni. I problemi, in particolare, sono stati segnalati da Autostrade tra Scandicci e Incisa e poi tra Aglio e Calenzano e tra la Variante di Valico e Aglio. 

Problemi anche sull'A12 tra l'allacciamento SS1 Aurelia Sud e A12 in direzione di Rosignano.

Intanto i sindacati Filt Cgil, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica hanno indetto uno "sciopero nazionale di 4 ore del personale, anche stagionale, delle concessionarie autostradali il 9 e 10 agosto che interesserà nella giornata di domenica gli addetti all'esazione aicaselli e lunedì il personale tecnico amministrativo''. La mobilitazione è stata indetta, spiega una nota, "a seguito delle relazioni sindacali critiche ed in alcuni casi addirittura inesistenti con le associazioni datoriali Fise Acap e Federreti e con le dirigenze aziendali dei concessionari, che rischiano di mettere a repentaglio la tenuta del contratto nazionale".

Secondo un'indagine Coldiretti/Ixè sono 4 su 10 gli italiani che quest'anno hanno scelto il mese di agosto per andare in vacanza e questo fine settimana è quello in cui si concentra il maggior numero di partenze.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità