Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca giovedì 20 luglio 2023 ore 08:27

Contromano in bici sul marciapiede travolge un bimbo

Foto di archivio

Indagini della polizia municipale per rintracciare il 'pirata'. Il piccolo, ferito per aver sbattuto la testa, trasportato in ospedale



FIRENZE — Denunciato un uomo ritenuto responsabile dell'investimento, mentre viaggiava su una bici elettrica sul marciapiede e contromano, di un bimbo. Poi si era dato alla fuga. L'episodio era accaduto a Firenze il 5 Luglio. L'uomo, di origine straniera, è stato individuato dalla polizia municipale. Il piccolo dopo l'incidente era stato portato all'ospedale Meyer, in quanto aveva sbattuto la testa, ed era stato giudicato guaribile in 7 giorni.

Come spiegato dal Comune il responsabile è stato individuato in particolare grazie ad una testimonianza. Ieri, 19 Luglio, è stato fermato ed inizialmente ha opposto resistenza ma alla fine è stato bloccato.

E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, fuga e omissione di soccorso oltre che per irregolarità relative alla normativa sull’immigrazione e ricettazione visto che non è stato in grado di fornire informazioni su dove e come si fosse procurato una bicicletta elettrica del valore di 800 euro. Il mezzo è stato sequestrato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno