Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 10:05

Coppia bloccata in India, petizione per il rientro

Enzo e Simonetta

E' partita la raccolta di firme per far tornare in Italia la coppia di Campi dall'India dove è rimasta bloccata a causa del Covid



FIRENZE — Continua la staffetta di solidarietà nei confronti di Simonetta Filippini e del marito Enzo Galli, la coppia di Campi Bisenzio in trappola in India da quando lei è risultata positiva al Covid. Le condizioni di Simonetta Filippini sono peggiorate e ieri il marito aveva fatto un appello disperato via social network.

I due si trovano in India dal 19 Aprile per l'adozione di una bambina, le pratiche sono state concluse ma il tampone positivo ha bloccato il loro rientro. Adesso è partita una petizione su Change.org per farli rientrare il prima possibile in Italia.

Sulla pagina della petizione online, lanciata dal "Gruppo genitori adottivi" si legge "Chiediamo al Governo italiano un aiuto rapido ed efficace per farli rientrare in Italia. Chiediamo di organizzare un volo militare contingentato per il rimpatrio immediato della famiglia di Simonetta Filippini ed Enzo Galli e per le altre famiglie attualmente a Nuova Delhi. Abbiamo notizie di voli militari partiti in questi giorni per Nuova Delhi per portare aiuti umanitari. Chiediamo che gli stessi voli siano utilizzati per riportare Simonetta, Enzo e Mariam in Italia".

Intanto ieri il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi aveva sottolineato che è in contatto con Simonetta e Enzo e che l'Ambasciata Italiana sta facendo un lavoro eccezionale, nonostante le enormi difficoltà logistiche e comunicative e l'enorme emergenza che sta vivendo tutto il subcontinente indiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno