Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 30 maggio 2022 ore 17:37

Coppia con i coltelli a strappar catenine di notte

Un pretesto per agganciare la preda e poi lo strappo e la fuga armati di coltelli. I carabinieri hanno fermato uno dei due rapinatori in fuga



FIRENZE — Aggredito, rapinato, minacciato con il coltello, preso a calci e abbandonato in strada, è quanto accaduto ad un giovane di 21 anni nel pieno centro di Firenze. I carabinieri hanno fermato un uomo ma i rapinatori erano due ed il complice è ancora in fuga.

L'episodio risale alla notte del 27 Maggio in via Pandolfini. 

Secondo la ricostruzione degli inquirenti due uomini si sarebbero avvicinati a un giovane con il pretesto di offrirgli della droga, al suo rifiuto sarebbe partita l'aggressione tra spintoni, botte e coltelli per strappargli dal collo la catenina d'oro. Lo avrebbero poi abbandonato in via del Crocifisso, vicino alla Fortezza da Basso.

I carabinieri hanno fermato un uomo di 24 anni, gravemente indiziato di rapina aggravata in concorso con un complice ancora in via di identificazione. Si tratta di un uomo di origini straniere irregolare sul territorio nazionale, trasferito in carcere. 

La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori non escludono sviluppi anche in favore dell’indagato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno