Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 18:05

Coronavirus, i turisti indossavano le mascherine

Task-force regionale sul coronavirus. I turisti di Taiwan, in vacanza in Toscana risultati positivi al virus, indossavano le mascherine di protezione



FIRENZE — I quattro turisti di Taiwan, due genitori e due figli, che sono risultati positivi al virus una volta rientrati a Hong Kong, sono stati in Toscana dal 26 al 29 gennaio, tra Pisa, Siena e Firenze e il personale dell'albergo di Firenze in cui hanno soggiornato ha riferito al personale sanitario della Asl Toscana Centro che tutti e quattro indossavano le mascherine di protezione. Non ci sono casi di contagio in Toscana.

A renderlo noto in una nota stampa la Regione Toscana al termine della riunione settimanale della task-force regionale sul coronavirus, istituita per gestire e far fronte all'emergenza e mettere a punto tutte le procedure e le misure necessarie in questo periodo.

Sempre durante la riunione all'assessorato regionale della Salute, Estar ha informato che dall'inizio dell'anno sono state distribuite alle aziende sanitarie 35.000 mascherine di cui 13.000 soltanto dal 26 gennaio al 7 febbraio.

Per quanto riguarda le analisi adesso vengono effettuate in tre laboratori, infatti oltre al laboratorio di virologia della Aou senese, sono attivi anche quelli delle Aou di Careggi e Pisa.

I controlli negli aeroporti avviati a Firenze e Pisa sono stati estesi anche a quelli in arrivo da Roma. Da domani, martedì 11, i controlli verranno fatti anche nell'aeroporto di Grosseto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità