Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage a Nashville, il video della killer che imbraccia un fucile e irrompe a scuola

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 16:55

Coronavirus, controllo della febbre in aeroporto

Negli aeroporti di Firenze e Pisa è iniziato il monitoraggio della temperatura dei passeggeri in arrivo con voli internazionali



FIRENZE — Negli aeroporti "Amerigo Vespucci" di Firenze e "Galileo Galilei" di Pisa è iniziato il monitoraggio della temperatura dei viaggiatori in arrivo con i voli internazionali come previsto dalla direttiva emanata dalla Protezione Civile. Della sua applicazione è incaricato l'Usmaf, l'Ufficio sanitario marittimo aereo e di frontiera. 

La temperatura viene misurata con un termometro laser e ciascun viaggiatore sarà chiesta la provenienza e l'eventuale sintomatologia. In caso di temperatura superiore ai 37,5 gradi e di provenienza da zone a rischio, sarà allertato il 118 per il trasferimento in uno degli ospedali di riferimento, cioè dotato di un reparto di malattie infettive. Dei controlli della temperatura sono incaricati i volontari della Misericordia. 

Per il momento il provvedimento è scattato negli aeroporti di Pisa e Firenze e a breve entreranno a regime con i controlli anche l'aeroporto di Grosseto e il porto di Livorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre i mezzi di 118 soccorrevano il primo dei due giovanissimi, anche l'altro si è accasciato sul marciapiede. Accertamenti della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca