Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 16:55

Coronavirus, controllo della febbre in aeroporto

Negli aeroporti di Firenze e Pisa è iniziato il monitoraggio della temperatura dei passeggeri in arrivo con voli internazionali



FIRENZE — Negli aeroporti "Amerigo Vespucci" di Firenze e "Galileo Galilei" di Pisa è iniziato il monitoraggio della temperatura dei viaggiatori in arrivo con i voli internazionali come previsto dalla direttiva emanata dalla Protezione Civile. Della sua applicazione è incaricato l'Usmaf, l'Ufficio sanitario marittimo aereo e di frontiera. 

La temperatura viene misurata con un termometro laser e ciascun viaggiatore sarà chiesta la provenienza e l'eventuale sintomatologia. In caso di temperatura superiore ai 37,5 gradi e di provenienza da zone a rischio, sarà allertato il 118 per il trasferimento in uno degli ospedali di riferimento, cioè dotato di un reparto di malattie infettive. Dei controlli della temperatura sono incaricati i volontari della Misericordia. 

Per il momento il provvedimento è scattato negli aeroporti di Pisa e Firenze e a breve entreranno a regime con i controlli anche l'aeroporto di Grosseto e il porto di Livorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno