Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:23 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 16:00

Coronavirus, scanner termici in tutti gli aeroporti

I controlli sui passeggeri sono stati estesi a tutti i voli internazionali in arrivo in Italia, in ogni scalo saranno installati i termoscanner



ROMA — Controlli su tutti i voli internazionali in arrivo negli aeroporti italiani, esclusi quelli nazionali: la decisione arriva dalla nuova riunione della task-force coronavirus 2019-nCoV del Ministero della Salute. Il commissario Borelli ha fatto sapere che negli scali saranno installati alle uscite anche scanner termici, per controllare la temperatura dei passeggeri atterrati. Dove non sarà possibile l'installazione i controlli saranno effettuati da medici della Croce Rossa Italiana con termometri a infrarossi. 

Per quanto riguarda il calo dei turisti in arrivo dalla Cina, secondo una un'indagine dell'Istituto Demoskopika, la Toscana sarebbe una tra le regioni più colpite con 695 mila turisti in meno e una perdita di circa 778 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno