Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità martedì 21 febbraio 2023 ore 21:10

Scontri al liceo, corteo fiume per le strade di Firenze

Il corteo per le strade di Firenze
Il corteo per le strade di Firenze
Foto di: COBAS Comitati di Base della Scuola Firenze / Facebook

Circa duemila persone fra studenti e adulti hanno sfilato nella manifestazione antifascista dopo gli scontri al liceo Michelangiolo



FIRENZE — C'erano studenti ma anche adulti, collettivi studenteschi ma anche organizzazioni sindacali e formazioni della sinistra fiorentina: circa 2.000 persone hanno dato vita questo pomeriggio a partire dalle 18 a un corteo fiume che si è snodato per le strade di Firenze, manifestazione antifascista a seguito degli scontri avvenuti lo scorso sabato 18 Febbraio fuori dal liceo fiorentino Michelangiolo fra giovani di opposte posizioni politiche.

Sei ragazzi appartenenti ad Azione Studentesca sono stati identificati dalla Digos. Tre fra loro sono minorenni. Sull'episodio la procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'inchiesta ipotizzando il reato di violenza privata aggravata.

Alla manifestazione, che si è conclusa intorno alle 21, anche striscioni contro il governo e un volantino di solidarietà all'anarchico Cospito e contro il 41bis. Il corteo si svolge vicino alla sede di Casaggì: quella strada è sigillata dalle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno