Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»

Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 17:54

Sfila il corteo "No Nato", bandiere della Palestina

corteo
Foto di: Fabrizia Jezzi / Facebook (screenshot video)

A Firenze la manifestazione contro la guerra e l'aumento delle spese militari, ma anche contro la creazione di un comando nato in una caserma



FIRENZE — Striscioni per dire no all'istituzione di un comando permanente della Nato nella caserma Predieri, bandiere palestinesi e motto "No Nato": circa 300 persone hanno sfilato in corteo oggi a Firenze nell'iniziativa promossa dal comitato "No comando Nato né a Firenze né altrove".

Alla manifestazione avevano aderito alcuni comitati pro Palestina, i Carc, il Cpa di Firenze sud e il partito di Rifondazione comunista.

Il corteo ha percorso un tragitto ad anello. Presente fra gli altri anche il padre di Lorenzo Orsetti, il 33enne di Bagno a Ripoli ucciso in Siria dove combatteva come volontario a fianco delle milizie curde.

Gli organizzatori contestano innanzitutto il silenzio rispetto alla nascita del comando Nato a Firenze, iniziativa che la manifestazione ha inteso non solo contestare ma anche riportare al centro del dibattito cittadino e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale è avvenuto nel primo mattino sulla Chiantigiana. L'uomo è stato investito mentre era a piedi, l'impatto non gli ha lasciato scampo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca