Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 17:54

Sfila il corteo "No Nato", bandiere della Palestina

corteo
Foto di: Fabrizia Jezzi / Facebook (screenshot video)

A Firenze la manifestazione contro la guerra e l'aumento delle spese militari, ma anche contro la creazione di un comando nato in una caserma



FIRENZE — Striscioni per dire no all'istituzione di un comando permanente della Nato nella caserma Predieri, bandiere palestinesi e motto "No Nato": circa 300 persone hanno sfilato in corteo oggi a Firenze nell'iniziativa promossa dal comitato "No comando Nato né a Firenze né altrove".

Alla manifestazione avevano aderito alcuni comitati pro Palestina, i Carc, il Cpa di Firenze sud e il partito di Rifondazione comunista.

Il corteo ha percorso un tragitto ad anello. Presente fra gli altri anche il padre di Lorenzo Orsetti, il 33enne di Bagno a Ripoli ucciso in Siria dove combatteva come volontario a fianco delle milizie curde.

Gli organizzatori contestano innanzitutto il silenzio rispetto alla nascita del comando Nato a Firenze, iniziativa che la manifestazione ha inteso non solo contestare ma anche riportare al centro del dibattito cittadino e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno