Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 18:20

In Toscana comando permanente della Nato

La sede della Nato a Bruxelles
La sede della Nato a Bruxelles

Il nuovo quartier generale delle forze di terra troverà spazio in una caserma di Firenze e avrà una superficie di 10mila metri quadrati



FIRENZE — Promette di essere progettato con occhio di riguardo a sostenibilità, sicurezza e basso impatto ambientale: è il nuovo quartier generale della Nato com competenza sulle forze di terra che sorgerà in Toscana, precisamente nella caserma Predieri di Firenze.

Il comando permanente della Multinational Division South (Mnd-S) della Nato avrà autorità sulle forze terrestri assegnate dall'Alleanza nell'area di responsabilità. Sorgerà su un'area di 10mila metri quadrati. 

Il passaggio formale di responsabilità sul progetto fra il 7° reparto infrstrutture di Firenze che ha progettato l'edificio e Geniodife che affiderà e seguirà l'esecuzione dei lavori è avvenuto nei giorni scorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno