Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 12:55

Covid, 1.066 ricoverati in Toscana, 108 casi gravi

Altri 65 toscani sono stati ricoverati dopo avere contratto il Coronavirus. L'indice di saturazione per le terapie intensive sale al 18.95%



FIRENZE — Nuovo incremento di ricoverati in Toscana con 1.066 posti letto occupati tra terapie intensive e reparti di degenza ordinaria, 65 in più rispetto al giorno precedente.

Crescono ancora gli indicatori di saturazione, sale al 18,95% l'indice per le terapie intensive ed al 19,03% per la degenza ordinaria. 

In Italia il tasso di occupazione in aree mediche è al 21,6% mentre nelle terapie intensive è al 15,4%.

Nelle ultime ore le Asl toscane hanno avviato la rimodulazione dei posti letto per gli ospedali in sofferenza prevedendo un ampliamento dell'accoglienza nei reparti. Ad iniziare dalla Asl Centro per le province di Firenze, Prato e Pistoia.

Nelle tabelle sotto il dettaglio della situazione giornaliera dei posti letto Covid suddivisi per Azienda Sanitaria e Azienda Ospedaliero Universitaria con gli indici di saturazione delle terapie intensive e delle aree mediche non intensive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno