Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 10:25

In Toscana già annullati seicento spettacoli

Appello delle Residenze artistiche della Toscana a Regione e Governo per salvare lo spettacolo dal vivo messo in ginocchio dallo stop per il Covid-19



FIRENZE — A una settimana dalla sospensione delle stagioni teatrali e a due giorni dallo stop totale dell'Italia disposto dal Governo per far fronte all'emergenza coronavirus, le Residenze artistiche della Toscana lanciano l'allarme per le sorti dello spettacolo dal vivo e snocciolano i numeri: circa 600 spettacoli annullati e 250 percorsi laboratoriali sospesi nel periodo che va dal 20 febbraio al 3 aprile.

In una nota, il coordinamento delle Residenze artistiche toscane parla di "gravissimo danno" alla luce anche del numero di lavoratori coinvolti nel triennio 2016-2018, pari a circa 3.596 lavoratori. Da qui la richiesta "alle istituzioni preposte misure straordinarie di sostegno, in Toscana e nel Paese, a favore dello spettacolo dal vivo in generale e dell'esperienza innovativa delle Residenze artistiche di teatro e danza in particolare".

Nello specifico, si chiede "un incontro con tutte le istituzioni regionali e nazionali preposte per proporre e verificare eventuali strumenti e provvedimenti di sostegno al nostro lavoro così già ad oggi gravemente colpito.In queste proposte e rivendicazioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca