Cronaca lunedì 18 agosto 2025 ore 18:45
Bambina morsa al volto dal cane di famiglia

La piccola ha riportato gravi lesioni: soccorsa sul posto, è poi stata trasferita con Pegaso all'ospedale Meyer di Firenze in codice rosso
PORTO AZZURRO — Una bambina di poco più di 5 anni è stata morsa al volto dal cane di famiglia ed è stata condotta in ospedale in gravi condizioni. Particolarmente serie sarebbero infatti le lesioni riportate soprattutto alla bocca.
I soccorsi sono stati attivati nel primo pomeriggio di oggi da Porto Azzurro, all'isola d'Elba, dove la piccola si trovava in vacanza con la famiglia.
La bimba è stata raggiunta via terra dalle ambulanze della Pubblica assistenza e della Misericordia locali, la prima anche con infermiere. Dopo i primi soccorsi è stata trasferita in codice rosso presso la piazzola dell'elisoccorso dell'ospedale di Portoferraio per il trasferimento d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Tutta da chiarire la dinamica che ha portato il cane ad avere una reazione aggressiva nei confronti della bimba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI