
Selvaggia Lucarelli attaccata fuori dal suo hotel a Sanremo: «Mandi la gente in galera». E lei perde la pazienza

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 10:45
Mense universitarie, il Covid-19 cambia le regole

Servizio ristorazione attivo ma con ingressi scaglionati. Accessi alle residenze per studenti limitato a chi vi alloggia. Le misure del DSU Toscana
FIRENZE — Lezioni sospese nelle Università toscane come previsto dal decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha fermato l'attività didattica in tutta Italia, ma i servizi erogati dall'Azienda universitaria per il diritto allo studio restano attivi, anche se con qualche modifica. A spiegarlo è la stessa DSU Toscana.
Per quanto riguarda le mense a gestione diretta, si legge in una nota, è previsto "lo scaglionamento e contingentamento dell'utenza in entrata ai self di distribuzione pasti e in sala refettorio, secondo le Direttive, i Decreti e le Ordinanze emanati in materia, con un potenziamento della distribuzione dei pasti da asporto dove possibile".
Scaglionato anche l'accesso agli sportelli di fronti office aziendali per garantire il mantenimento della distanza di sicurezza tra le persone.
Alle residenze universitarie, inoltre, possono accedere solo gli alloggiati nelle strutture. Stessa cosa per le aule studio presenti nelle case dello studente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI