Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 10:15

Covid, 26 milioni alle zone distretto toscane

Le risorse del Fondo nazionale Politiche Sociali sono state assegnate dalla Regione per contrastare il disagio sociale. Ecco la ripartizione



FIRENZE — La giunta regionale toscana ha deciso di assegnare alle zone distretto e alle Società della Salute oltre 26 milioni di euro del Fondo nazionale Politiche sociali per contrastare la diffusione delle situazioni di disagio sociale causate dall'emergenza epidemiologica da Covid-19. 

Per la precisione, si tratta di 26.128.137,67 euro complessivi subito erogabili (in allegato la ripartizione delle risorse tra le zone distretto).

 “Nel nostro Paese il diffondersi del Covid 19 ha determinato un’emergenza socio-sanitaria senza precedenti e tale da rendere necessaria, quanto urgente, una serie di misure di sicurezza non solo per contrastare la diffusione del virus, ma soprattutto per proteggere le persone più fragili - ha detto l'assessore al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria, Stefania Saccardi - Di queste risorse fanno parte quasi 3 milioni di euro del Fondo di solidarietà interistituzionale del 2019, su cui la Conferenza regionale dei sindaci ha dato il via libera per interventi e servizi in ambito sociale. Sono risorse subito utilizzabili per sostenere adeguatamente interventi già in atto e altri in fase di perfezionamento o eventualmente da avviare sulla base del fabbisogno del momento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno