Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 19:05

Covid a scuola, altre cinque classi in quarantena

Sono risultati positivi altri 5 giovani studenti, tra istituti superiori e scuole medie della Toscana. Sono altre 100 le persone finite in quarantena



FIRENZE — Cinque classi e decine di studenti in quarantena per alcuni casi di giovani risultati positivi al coronavirus tra la provincia di Lucca, Massa Carrara e Pisa.

A Carrara è risultato positivo al Covid un ragazzo della classe quarta dell’Istituto Zaccagna Galilei - plesso Galilei - a Carrara. Sono stati messi in quarantena 23 studenti (3 residenti in altra regione) e 2 insegnanti.

Altri  due nuovi casi di studenti positivi al Covid a Pisa, con provvedimenti di quarantena per le due classi interessate: uno all’Istituto Leonardo Da Vinci e uno all’istituto Pacinotti.

In Versilia altri due nuovi casi di studenti positivi al Covid, con provvedimenti di quarantena per le due classi interessate: uno all'Istituto superiore Carlo Piaggia di Viareggio ed uno alla scuola media Puccini di Massarosa.

Questi i casi ad oggi nelle scuole della Asl Nord Ovest

Le scuole della zona pisana sono la primaria Settesoldi a Vecchiano; la primaria Newbery a Marina di Pisa; il liceo scientifico Dini a Pisa; l'istituto Matteotti, il Galilei-Pacinotti, il Santoni-Gambacorti, l'Itis Da Vinci, l'Istituto Fascetti e il liceo scientifico Buonarroti, tutti istituti di Pisa. In quarantena anche un asilo nido a Pisa e uno a Cucigliana, nel comune di Vicopisano.

Le scuole della Zona Valdera Alta Val di Cecina in cui sono state poste in quarantena classi, ad oggi, sono l'Ipsia Pacinotti a Pontedera (1 classe); la scuola primaria Santa Maria a Monte (1 classe); la scuola primaria Casciana Terme (2classi); la scuola primaria Chianni (1 classe); la scuola dell'infanzia 'Mirò' a Pontedera (1 sezione); la scuola primaria Arcobaleno della Pace a Pontedera (1 classe); la scuola media Curtatone e Montanara a Pontedera (2 classi).

Ad oggi le scuole della Zona Versilia in cui sono state poste in quarantena classi sono l'istituto comprensivo 'Motto' di Viareggio e il 'Santa Marta' di Varignano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport