Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 13:45

Covid, aumento dei contagi, Toscana terza regione

Monitoraggio Fondazione Gimbe: aumentano i ricoveri dei malati di Covid in tutta Italia. In Toscana le persone ricoverate su 100mila abitati sono 34



FIRENZE — Nella giornata successiva alla suddivisione dell'Italia per zone di criticità arriva il report settimanale dalla fondazione indipendente Gimbe che mostra i dati dei contagi, dei ricoveri con sintomi e delle terapie intensive. 

La nostra regione ha registrato un incremento di casi di Covid del 44,5% rispetto alla settimana precedente, classificandosi al terzo posto in Italia dopo la Campania (incremento del 50,9%) e l'Umbria (46,8).

Nello stesso periodo, le persone attualmente positive al Covid ogni centomila abitanti, in Toscana sono 909 contro le 980 della Lombardia (che registra quotidianamente più nuovi casi di contagio ma ha anche il triplo degli abitanti della Toscana). Le regioni dove questo dato è più alto sono la Valle d'Aosta, 1.638 attualmente contagiati ogni centomila abitanti e la provincia autonoma di Bolzano (1.233).

Sempre la Toscana inoltre è nona in classifica per il numero di ricoverati con sintomi ogni centomila abitanti (33,8) ma è invece in quarta posizione per quanto riguarda i ricoverati in terapia intensiva (5,1 ogni centomila abitanti). Dati peggiori, su questo fronte, li hanno solo la Valle d'Aosta (10,3) e l'Umbria (5,3).

Qui sotto la tabella della Fondazione Gimbe con tutti gli indicatori regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità