comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 19:30

Covid, contagiati 140 bimbi e ragazzi in sette giorni

Nelle ultime ore sono risultati positivi quindici studenti tra materne, elementari, medie e superiori. Centinaia gli alunni in quarantena in Toscana



FIRENZE — A due settimane dall'inizio della scuola si moltiplicano i casi di coronavirus tra i banchi nelle aule toscane. Secondo l'ultimo dato diffuso dell'Ars, l'agenzia regionale della sanità, in soli 7 giorni sono stati 140 i nuovi contagi nella fascia di età tra i 0 e 19 anni, in assoluto la fascia di popolazione che resiste meglio al SarsCov2 ma che nelle ultime settimane ha avuto un aumento esponenziale di casi.

E la Toscana resta tra le regioni maggiormente colpite dai casi negli istituti scolastici. In Italia sono salite a 528 le scuole con almeno un caso positivo. Sono circa in 700 tra alunni e insegnanti in quarantena dall'inizio della scuola, sono più di 100 gli studenti positivi e 30 le classi in quarantena.

Dall'inizio dell'epidemia al 25 Settembre, secondo i dati riportati sul sito dell'Agenzia regionale di Sanità, in Toscana sono stati contagiati dal virus 1.051 bambini e ragazzi, 140 in più solo nell'ultima settimana con la rilevazione dal 18 al 25 Settembre scorso, con una leggerissima prevalenza di femmine rispetto ai maschi (50,1%).

Nella giornata di oggi sono risultati positivi al Covid quattro bambini tutti di 6 anni contagiati a scuola a Chianciano Terme, in provincia di Siena.

Sempre nelle ultime sono risultati positivi altri due bambini di una scuola d'infanzia e di una elementare di Carmignano, in provincia Prato.

A Carrara individuato un caso di positività all'istiuto tecnico nautico e sono stati posti in quarantena i sette compagni di classe e quattro insegnanti.

In provincia di Lucca altri 7 casi: nella scuola media Castelnuovo, Scuola infanzia Camporgiano, ISI Garfagnana, Alberghiero Barga, Istituto comprensivo di Altopascio. Dopo i casi emersi ieri al Liceo Scientifico Vallisneri di Lucca ed all'ISI di Castelnuovo, altre cinque positività al Covid sono state individuate in altrettante scuole. A seguito dei sette casi sopra indicati sono stati predisposti complessivamente provvedimenti di quarantena per 131 persone.

Nuovi casi di Covid anche in Versilia, alla Scuola media Puccini Massarosa, Isi “Carlo Piaggia” di Viareggio.

Alla scuola media Puccini di Massarosa è il secondo caso con una seconda classe posta in quarantena, come all'Isi Carlo Piaggia di Viareggio, con una seconda classe posta in quarantena.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità