Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 10:26
Covid, i casi più gravi in Toscana
I pazienti positivi al Covid in terapia intensiva sono ricoverati negli ospedali di Livorno, Lucca e Prato. C'è anche un uomo di 34 anni di Massarosa
FIRENZE — E' ricoverato in terapia intensiva a Livorno dopo essere rientrato dalla Spagna e adesso è sedato e in gravi condizioni ma non intubato. Si tratta di un uomo di 34 anni di Massarosa che nei giorni scorsi si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia con i sintomi del virus accompagnato dal padre anche lui risultato positivo insieme alla madre, al fratello e alla compagna. Una famiglia contagiata, quindi un nuovo focolaio familiare. Questo è l'ultimo caso grave di Covid segnalato in Toscana, altri due pazienti gravi invece sono ricoverati a Lucca e Prato.
L'altro paziente ricoverato in terapia intensiva nella Asl Toscana Nord Ovest, che riguarda le province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno, è un uomo di 70 anni che si trova all'ospedale di Lucca. Altre 5 persone invece sono ricoverate in Area Covid ma non sono gravi.
Ricoverato in terapia intensiva a Prato c'è un altro anziano di circa 70 anni ed è l'unico paziente grave nella Asl Toscana Centro.
Negli ospedali della Asl sud est non ci sono pazienti ricoverati in terapia intensiva ma c'è un uomo di 64 anni di Follonica ricoverato nel reparto Covid a Grosseto.
In Toscana ieri sono stati 31 i nuovi casi Covid, tra questi anche quelli legati all'uomo di 34 anni di Massarosa. In totale sono 20 i pazienti ricoverati in ospedale perché contagiati dal coronavirus, e di questi i casi più gravi sono 4. In isolamento domiciliare invece ci sono 698 toscani risultati positivi ma che non hanno bisogno di essere ricoverati in ospedale, altre 1.775 persone sono anche loro in isolamento perché sono state a contatto con positivi al virus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI