Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 17:40

Covid, morto Pardini, baluardo del pane toscano

E' morto all'età di 72 anni Roberto Pardini, storica figura della Cna e protagonista del riconoscimento della Dop per il pane toscano



FIRENZE — Addio a Roberto Pardini, figura storica del sindacalismo e della Cna, nonché direttore del Consorzio Pane Toscano Dop. E' deceduto all'età di 72 anni il giorno di Natale all’ospedale di Livorno dove era ricoverato per aver contratto il coronavirus a inizi Dicembre.

Cordoglio da parte del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha ricordato l'impegno di Pardini per il riconoscimento della Dop per il pane toscano.

"Perdiamo un uomo che molto ha dato alla nostra Toscana con la sua passione civile e il suo costante impegno, grazie al quale sono stati raggiunti risultati quali il riconoscimento della Dop al Pane Toscano, emblema del valore dell’agricoltura e della tradizione alimentare della nostra regione", ha dichiarato Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca