Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 15 febbraio 2023 ore 13:40

Superiori e asili nido, qui il Covid contagia di più

studenti in classe

Dai dati del monitoraggio Scuole Sicure arriva il punto sulla circolazione del virus tra la popolazione scolastica della Toscana



FIRENZE — Sono esattamente 100 i nuovi casi di contagi registrati nelle classi toscane durante la settimana fra il 6 e il 12 Febbraio, in calo rispetto ai 147 che individuati nel corso della settimana precedente (30 Gennaio - 5 Febbraio).

Il dato arriva col monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana e prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni. I ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 6,05% del totale dei positivi registrati sul territorio regionale nel medesimo arco di tempo.

Quanto alla ripartizione dei casi di contagio per gradi di istruzione, i più colpiti sono ancora gli studenti delle scuole superiori (34 casi). Seguono i piccolissimi alunni degli asili nido (24), poi quelli delle scuole elementari (19) e i ragazzi che frequentano le scuole medie (14) seguiti in ultimo dai piccoli delle materne (9).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti fra le province.

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Tabella Scuole Sicure - Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 6 al 12 Febbraio non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti né fra bidelli e amministrativi.

Per leggere il bollettino Covid della Regione relativo alla Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno