Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 18:09

Asili nido gratis, la Toscana è al lavoro

mani di bambini piccoli in asilo nido

La misura annunciata è rivolta alle famiglie con reddito fino a 35mila euro. Il progetto è destinato a fare da apripista a livello nazionale



FIRENZE — Asili nido gratis per le famiglie toscane con reddito fino a 35.000 euro: i dettagli della misura allo studio della Regione sono attesi a giorni, ma intanto il progetto - destinato a fare da apripista a livello nazionale - è stato annunciato dal presidente della Toscana Eugenio Giani.

Per centrare il risultato dovrebbero essere utilizzate, insieme a quelle regionali, risorse del Fondo sociale europeo (Fse). Intanto toccano quota 18,4 milioni le risorse che la Toscana assicura per il 2022/2023 ai bandi comunali per i nidi e al Pacchetto Scuola.

Per l’accoglienza di bambine e di bambini nei nidi, lo stanziamento complessivo per i bandi degli enti locali raggiunge quota 10,8 milioni di euro. Ammonta invece a 7,6 milioni di euro, di cui 3 milioni e 275 mila stanziati dalla Regione con risorse proprie, la cifra complessiva destinata al Pacchetto Scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca